Tutte le news
Vertical Tasting Vigna Spuntali

Vigna Spuntali, a history crossing four decades…

Giovedì 20 Febbraio si è tenuta a Val di Suga una serata esclusiva dedicata a 40 giornalisti della stampa internazionale e nazionale e ad un ristrettissimo gruppo di clienti e collezionisti. Il programma prevedeva una Degustazione Verticale di Vigna Spuntali dal titolo “A History Crossing 4 Decades…”: cinque vini, quattro decenni di Vigna Spuntali, a partire dalla prima annata prodotta, la 1988, e poi un’annata per decennio (quelle a nostro parere più rappresentative):1995-2001-2010-2015. La degustazione è stata seguita da una cena allestita nella cantina sotterranea, dove il nostro cru invecchia.

È stata una serata emozionante per noi di Val di Suga. Ci ha fatto ripercorrere un lungo tratto della nostra storia, della crescita qualitativa dei nostri vini, del nostro credo assoluto, rinforzato anno dopo anno, nel forte legame tra il sangiovese e questa terra unica che è Montalcino.

Un’annata 1988 ancora viva e vibrante, seguita dalle altre in grande spolvero (...è proprio il caso di dirlo!) che hanno piacevolmente sorpreso i nostri ospiti per la longevità e l’espressione fortemente territoriale che da sempre caratterizza Vigna Spuntali.