Tutte le news
Forbes Vigna del Lago 13

Per Forbes il Vigna del Lago 2013 è tra i vini da tenere a casa per superare le lunghe serate in quarantena e sognare l’Italia.

Sono tanti i giornalisti oltreoceano che hanno scritto parole di sostegno per il nostro Bel Paese in un momento così difficile. Katie Kelly Bell affida a Forbes la sua visione su come superare le lunghe serate in casa, sognando l'Italia e facendosi trasportare dall’esperienza ‘quasi spirituale’ che i 7 vini citati le suscitano.

Tra questi il nostro Vigna del Lago 2013 sembra portarla direttamente a Montalcino ed immergerla nella dolcezza del nostro paesaggio. Questo il commeto al vino:

‘Un vino Sangiovese piccante e sexy, proveniente da un unico vigneto a Montalcino. La vinificazione si concentra sul dare vita alle caratteristiche individuali di questo singolo vigneto in bottiglia: assaggerete le colline punteggiate di ulivi e ciliegi e l'influenza rinfrescante del vicino lago. È elegante e delicato, con brillanti note di ciliegia che ricordano il sole toscano,

 

https://www.forbes.com/sites/katiebell/2020/03/03/italy-trip-cancelled-these-are-the-best-italian-wines-for-a-coronavirus-staycation/#33de3ac7560d